Il 4 dicembre si svolgerà a Cornaredo (MI) il Convegno "Il progetto DEMOCAPRA per migliorare insieme la gestione dell'allevamento caprino".

Questo interessante progetto, DEMOCAPRA, rientra nel Programma di Sviluppo Rurale 2014 - 2020 della Regione Lombardia.
Il progetto è realizzato da Università degli Studi di Milano con la collaborazione dell’Associazione Regionale Allevatori Lombardia (ARAL) e si propone, attraverso azioni informative e dimostrative, di divulgare e fornire agli allevatori elementi di conoscenza e strumenti innovativi per valorizzare e rendere più efficace la gestione dell’allevamento caprino.
Attraverso DEMOCAPRA, gli allevatori saranno loro stessi attori protagonisti del miglioramento delle produzioni, perché riceveranno nozioni aggiornate e innovative, frutto delle ultime ricerche in ambito scientifico e dell'esperienza di tecnici e veterinari esperti del settore e si faranno portavoce della loro esperienza positiva nel dialogo con altri allevatori.

Il progetto è dedicato in particolar modo agli allevatori di capre da latte della Lombardia (soprattutto giovani imprenditori e donne), per stimolarli a creare un network dinamico e a mettere in atto buone pratiche di allevamento. La partecipazione è aperta anche a tecnici e veterinari che si occupano del settore caprino, nonché agli allevatori di capre di altre regioni, per arricchire lo scambio di esperienze ed informazioni.

info e programma

La partecipazione al convegno è libera e a titolo gratuito, ma per motivi organizzativi è gradita la conferma, inviando una email all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Altre informazioni sul progetto:

Go to top